Prima di iniziare il trattamento con Dostinex, il medico dovrà eseguire alcuni test per verificare la presenza di problemi cardiaci, polmonari o renali sottostanti. Questi test includono una radiografia del torace, un esame fisico, esami del sangue e monitoraggio del cuore. Se ha preso Dostinex per un lungo periodo di tempo, il suo medico ripeterà questi test regolarmente.
Mentre prendete Dostinex, informate i vostri medici di qualsiasi cosa insolita, come difficoltà di respirazione, dolore al petto, gonfiore alle braccia o alle gambe, o qualsiasi altra cosa che vi fa sentire male.
Non prendere Dostinex se siete allergici a:
Alcuni sintomi di una reazione allergica possono includere dispnea, affanno o difficoltà di respirazione; gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o di altre parti del corpo; eruzioni cutanee, prurito o orticaria.
Non prenda Dostinex se lei ha o ha avuto qualsiasi:
Non prenda questo medicinale se è incinta. Può influenzare il bambino in via di sviluppo se lo si prende durante la gravidanza.
Non dare questa medicina a un bambino sotto i 16 anni di età. La sicurezza e l'efficacia nei bambini non sono state stabilite.
Non prenda questo medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione o se la confezione è strappata o mostra segni di apertura. Se la data di scadenza è passata o se la confezione è danneggiata, restituirla al farmacista per lo smaltimento.
Se non è sicuro se deve iniziare a prendere questo medicinale, chieda consiglio al suo medico.
L'iperprolattinemia può anche causare impotenza negli uomini e cambiamenti nel tessuto del seno sia negli uomini che nelle donne. La prolattina è un ormone peptidico prodotto dal lobo pituitario anteriore, la parte inferiore dell'ipotalamo alla base del cervello, che gioca un ruolo importante in varie funzioni riproduttive.
Dostinex 0,5 mg compresse contiene cabergolina, un farmaco dopaminergico appartenente al gruppo dei derivati dell'ergolina (lo scheletro strutturale è l'alcaloide ergolina). La secrezione di prolattina è sotto il controllo inibitorio tonico della dopamina, un ormone cerebrale prodotto dall'ipotalamo. Quando la dopamina viene rilasciata, il rilascio di prolattina viene soppresso, quindi la prolattina viene rilasciata solo quando la produzione ipotalamica di dopamina viene soppressa. Cabergoline in Dostinex 0.5 mg compresse agisce come un agonista della dopamina che stimola direttamente i recettori della dopamina sulle cellule dell'ipofisi anteriore che producono prolattina, aumentando i livelli di dopamina e diminuendo i livelli di prolattina. Questa azione della cabergolina in Dostinex 0,5 mg compresse fornisce una potente, rapida e sostenuta inibizione della secrezione di prolattina, agendo entro tre ore e mantenendo l'effetto di riduzione della prolattina per una a quattro settimane. Dostinex 0.5 mg Tablet sopprime efficacemente la secrezione di latte così come l'ingorgo del seno e il dolore dopo il parto; restituisce anche alti livelli di prolattina alla normalità e allevia i sintomi di iperprolattinemia, ripristinando il normale ciclo mestruale.
Livelli anormalmente alti di prolattina possono essere causati da patologie come la sindrome del selleck vuoto (deformità ipofisaria), un adenoma ipofisario (tumore) che secerne prolattina, o la causa può essere sconosciuta (idiopatia). Il principale ruolo fisiologico della prolattina è quello di stimolare la proliferazione delle cellule della ghiandola mammaria che producono latte e di stimolare e mantenere la produzione di latte nella ghiandola mammaria. Dostinex 0,5 mg compresse sono anche utilizzati per prevenire l'inizio della lattazione dopo il parto, quando la madre ha deciso di non allattare o quando l'allattamento al seno è medicalmente controindicato per la madre e il bambino, o dopo il parto morto o l'aborto per sopprimere la lattazione e ridurre l'offerta di latte.
Dostinex 0.5 mg compresse contengono il principio attivo cabergolina, un agonista della dopamina usato per trattare condizioni associate con alti livelli di prolattina (iperprolattinemia) e per prevenire la produzione di latte dopo il parto. Contengono anche lattosio anidro e leucina.
Dostinex 0.5 mg compresse contengono cabergolina, un agonista della dopamina usato per trattare condizioni causate da alti livelli di prolattina (iperprolattinemia). La prolattina è un ormone prodotto dalla ghiandola pituitaria anteriore nel cervello che gioca un ruolo importante in varie funzioni riproduttive. Livelli di prolattina anormalmente alti possono essere causati da patologie come la sindrome del selleck vuoto (deformità ipofisaria), un adenoma ipofisario (tumore) che secerne prolattina, o la causa può essere sconosciuta (idiopatica). L'iperprolattinemia può causare disturbi ormonali e mestruali nelle donne in età riproduttiva, tra cui amenorrea (periodi mancati), oligomenorrea (periodi irregolari), anovulazione (quando le ovaie non rilasciano uova durante il ciclo mestruale) e galattorrea (rilascio spontaneo di latte materno non legato al parto o all'allattamento). La secrezione di prolattina è regolata dall'ormone dopamina, prodotto dall'ipotalamo, che sopprime la secrezione di prolattina. Cabergoline in Dostinex 0.5 mg compresse agisce come un agonista della dopamina e stimola direttamente i recettori della dopamina sulle cellule della ghiandola pituitaria anteriore che producono prolattina, aumentando così i livelli di dopamina e diminuendo i livelli di prolattina. Dostinex 0,5 mg compresse sono efficaci nel riportare i livelli di prolattina elevati a livelli normali e nell'alleviare i sintomi dell'iperprolattinemia, ripristinando così un normale ciclo mestruale.
Dostinex 0,5 mg compresse contengono Cabergoline, un agonista della dopamina, che è usato per prevenire la lattazione o ridurre la produzione di latte dopo il parto, il parto morto o l'aborto. La prolattina è un ormone prodotto dal lobo anteriore della ghiandola pituitaria nel cervello. Il suo principale ruolo fisiologico è quello di stimolare la proliferazione delle cellule della ghiandola mammaria che producono latte e di stimolare e mantenere la produzione di latte nella ghiandola mammaria. La secrezione di prolattina è regolata dall'ormone dopamina, che è prodotto dall'ipotalamo e che sopprime il rilascio di prolattina. Cabergoline in Dostinex 0.5 mg compresse agisce come un agonista della dopamina e stimola direttamente i recettori della dopamina sulle cellule della ghiandola pituitaria anteriore che producono prolattina, aumentando i livelli di dopamina e diminuendo i livelli di prolattina. Questa azione di Dostinex 0,5 mg cabergolina sopprime la lattazione e aiuta a prosciugare l'offerta di latte, con un effetto rapido che dura per diverse settimane.
Gli effetti collaterali più comuni di Dostinex 0.5 mg sono vertigini, sincope, vertigini, mal di testa, nausea, vomito, costipazione, dolore addominale, bruciore di stomaco, astenia (debolezza muscolare), affaticamento, dolore al petto, ipotensione posturale (abbassamento della pressione sanguigna quando si cambia posizione), vampate di calore, depressione.
La salute di una donna dipende direttamente dal suo equilibrio ormonale, che deve essere sostenuto da vitamine e minerali a seconda della fase del ciclo. Altrimenti, può verificarsi uno squilibrio ormonale. Questo articolo spiega i sintomi dello squilibrio ormonale e spiega come trattarlo.
All'inizio della pubertà, il corpo di una donna subisce cambiamenti sorprendenti che influenzano la sua salute, la sua capacità di concepire, il suo umore e il suo aspetto. Una volta che si verifica un leggero squilibrio ormonale, il sistema ben coordinato si rompe, il che può portare a gravi problemi. Ma chi è avvisato è avvisato. Sapere cosa causa gli squilibri ormonali, come riconoscerli e come trattarli permette di prendersi cura della propria salute in tempo e possibilmente prevenire un problema serio.
Nel corpo di una donna sono presenti più di 60 ormoni e ognuno di essi svolge una funzione importante nel regolare il funzionamento di un particolare sistema o organo. Ogni mese, le donne passano attraverso cambiamenti ormonali ciclici che influenzano non solo il loro sistema riproduttivo ma anche il buon funzionamento di tutto il corpo.
Se tutto va bene con gli ormoni, l'equilibrio ormonale è uniforme, una donna si sente bene, ha un bell'aspetto. Ma questo equilibrio, purtroppo, può essere facilmente rotto. Di conseguenza, la salute fisica si deteriora, può sviluppare varie malattie ginecologiche. Per esempio, il diabete, la cattiva vista, l'incapacità di concepire e avere un figlio - queste non sono le uniche conseguenze gravi dello squilibrio ormonale.
L'equilibrio ormonale è molto fragile, e mangiare troppo poco può causare un malfunzionamento. Non lasciatevi trasportare dalle diete newfangled - minano la vostra salute, e il recupero richiederà molto tempo e sforzo. Tuttavia, se sei sovraccarico di lavoro, facendo spuntini in movimento un paio di volte al giorno, è molto probabile che i tuoi problemi ormonali non tarderanno ad arrivare. Aggiungete a questo un'agenda frenetica, molto stress o una depressione persistente e siete già nell'ufficio del medico.
In generale, le cause dello squilibrio ormonale possono essere divise in due gruppi:
Malfunzionamenti del sistema nervoso centrale e del sistema endocrino. Il pancreas, la tiroide e le ghiandole surrenali, l'ipofisi e l'ipotalamo sono responsabili della produzione di ormoni nel nostro corpo. Quindi, qualsiasi problema con questi porta ad uno squilibrio ormonale. Questo può essere causato, per esempio, dall'uso di contraccettivi orali.
Lo squilibrio ormonale dipende anche fortemente dal tuo stato psicologico, perché il sistema nervoso influenza direttamente il sistema endocrino. Quindi, più il sistema nervoso è sotto stress, maggiore è il rischio di squilibri ormonali.
Processi patologici. Qualsiasi malattia infettiva e, in misura ancora maggiore, le malattie ginecologiche (ovaie policistiche, mioma uterino, cisti al seno) possono portare a un disturbo della normale produzione di ormoni. Tuttavia, l'emicrania (mal di testa frequenti) e altri processi patologici influenzano anche i livelli ormonali.
La predisposizione genetica gioca certamente un ruolo importante. In questo caso si tratta di difetti congeniti. Di norma, questa patologia viene rilevata nell'adolescenza ed è lunga e difficile da trattare.
Un'altra importante causa di squilibrio ormonale può essere una banale carenza di vitamine. Pertanto, è importante mantenere l'equilibrio ormonale prendendo vitamine e minerali in modo tempestivo, a seconda della fase del ciclo.