Comprare Atarax Hydroxyzine online

Come funziona questa medicina? Come mi aiuterà?


L'idrossizina appartiene a una classe di farmaci chiamati antistaminici. È usato per aiutare ad alleviare il prurito e altri sintomi causati dalle allergie. Può aiutare ad alleviare il prurito causato da una reazione avversa ai farmaci oppioidi. Funziona bloccando l'azione di una delle sostanze chimiche naturali del corpo conosciuta come istamina. L'istamina è responsabile di molti dei sintomi osservati nelle reazioni allergiche. L'effetto calmante dell'idrossizina è dovuto al suo effetto collaterale sedativo.

Per cosa è usato Atarax?

Atarax (idrossizina cloridrato) è u



L'Atarax è un sedativo?

Atarax è usato come sedativo per il trattamento di ansia e stress. È anche usato insieme ad altri farmaci anestetici. Atarax è anche usato per trattare le reazioni allergiche della pelle come l'orticaria e la dermatite da contatto.

È anche usato per alleviare l'ansia e la tensione causate da situazioni come le procedure dentistiche o problemi emotivi acuti. L'idrossizina è talvolta usata come parte del trattamento dell'alcolismo. L'idrossizina è anche usata per controllare la nausea e il vomito (eccetto in gravidanza).

Questo medicinale può essere disponibile sotto diversi nomi commerciali e/o in diverse forme. Qualsiasi nome commerciale particolare di questa medicina potrebbe non essere disponibile in tutte le forme o approvato per tutte le condizioni discusse qui. Inoltre, alcune forme di questa medicina non possono essere usate per tutte le condizioni discusse qui.



Si può prendere Atarax ogni giorno?

Prendere questo farmaco per bocca con o senza cibo come indicato dal medico, di solito tre o quattro volte al giorno. Se lei usa la forma liquida di questo medicinale, misuri attentamente la dose con un dispositivo speciale di misurazione/cucchiaio.



L'Atarax è buono per l'ansia?

Atarax (idrossizina cloridrato) è un antistaminico con proprietà anticolinergiche (essiccazione) e sedative usato per il sollievo sintomatico dell'ansia e dello stress associato a psiconevrosi e come coadiuvante in un disturbo organico in cui è presente l'ansia.



L'Atarax crea dipendenza?

L'idrossizina non è una sostanza controllata. Non ha rischi di dipendenza come alcuni altri farmaci usati per trattare l'ansia.


Il suo medico potrebbe aver suggerito questo farmaco per condizioni diverse da quelle elencate in questi articoli informativi sul farmaco. Se non ne ha discusso con il suo medico o non è sicuro del motivo per cui sta prendendo questo farmaco, ne parli con il suo medico. Non smetta di prendere questo medicinale senza consultare il suo medico.

Non dare questo medicinale ad altre persone, anche se hanno gli stessi sintomi. Può essere dannoso per le persone prendere questo farmaco se non è stato prescritto da un medico.

    Farmaci per l'allergia per adulti

Ci sono due categorie principali di farmaci per l'allergia - gli antistaminici direttamente, che rimuovono la causa della reazione stessa, e i farmaci sintomatici, che aiutano a ridurre i sintomi. Numerosi sintomi di allergia possono non solo colpire il sistema respiratorio, ma anche la pelle, il sistema cardiovascolare, il tratto gastrointestinale e la muscolatura liscia (organi interni).

I farmaci che fermano gli attacchi di allergia sono istaminolitici, cioè tipi di farmaci che inibiscono in vari modi il rilascio di istamina: una sostanza che eccita le cellule affinché resistano a vari fattori esterni.

Gli antistaminici sono principalmente dei bloccanti dei recettori:

  • Tipo H1 - per il trattamento e la prevenzione delle allergie con reazioni agli occhi, alla pelle e agli organi respiratori;
  • H2 tipo - bloccanti per la pratica gastroenterologica.

Esistono diverse generazioni di antistaminici, e non si può sostenere che i rimedi moderni siano più efficaci: la scelta del rimedio dipende dal tipo di reazione e dalle manifestazioni che la accompagnano. La prescrizione di qualsiasi farmaco per l'allergia, così come la successiva sostituzione in caso di dipendenza, è fatta solo dal medico curante. L'autotrattamento può portare a complicazioni indesiderate, l'autotrattamento in caso di allergie è altamente sconsigliato.

Oltre agli antistaminici, nel trattamento della malattia si usano anche glucocorticosteroidi e stabilizzatori della membrana dei mastociti (un tipo di farmaco immunitario), che aiutano a ridurre il gonfiore della mucosa dei bronchi e a prevenire la contrazione della muscolatura liscia.

Tipi di allergia

A seconda di ciò che scatena una reazione allergica e di come gli allergeni entrano nel nostro corpo, si possono distinguere diversi tipi di allergia:

  • Allergia alimentare;
  • Allergie ai farmaci;
  • Allergia alla vaccinazione;
  • Allergia alle punture di insetti;
  • Allergia agli animali;
  • Allergia al polline (allergia al polline);
  • Allergia alla polvere;
  • Allergia al freddo; fotodermatite;
  • Fotodermatite;
  • Allergia in gravidanza.


L'allergia alimentare è un'allergia al cibo e ai suoi componenti. Latte, proteine di pollo, pesce, componenti proteiche di orzo, segale, grano e altri prodotti possono essere allergeni. Anche gli additivi alimentari e i conservanti possono causare allergie.

Le allergie ai farmaci sono più evidenti quando si verificano immediatamente dopo l'assunzione o la somministrazione del farmaco, ma la reazione al farmaco può anche essere ritardata. Le reazioni allergiche più comuni sono causate dall'analgina, dai preparati sulfamidici e dagli antibiotici.

Per ridurre il rischio di una reazione allergica si raccomanda di non introdurre più di una nuova medicina alla volta e di iniziare con una piccola dose della nuova medicina. Se ha una reazione al farmaco, deve smettere di prenderlo immediatamente e consultare il medico. Se la reazione allergica è acuta, tutti gli antistaminici che sono a portata di mano devono essere presi immediatamente.

Le allergie ai vaccini sono reazioni allergiche ai componenti del vaccino. Se c'è una reazione a certi allergeni, per esempio antibiotici, proteine di pollo o lievito di birra, c'è da aspettarsi una reazione allergica al vaccino che contiene la sostanza in questione. Poiché l'allergene nel caso della vaccinazione entra direttamente nel flusso sanguigno, la reazione può essere ritardata da un lato e più grave dall'altro.

L'allergia alle punture di insetti si verifica come una reazione immunitaria patologica al veleno rilasciato dal morso dell'insetto. In una reazione normale, il sito del morso può essere leggermente gonfio, rosso e solitamente pruriginoso, ma questi sintomi passano rapidamente. Di tutti gli insetti della Russia centro-occidentale, le punture di api, vespe e formiche causano la reazione allergica più grave.

L'allergia agli animali è una delle allergie più comuni. Gli animali domestici (cani, gatti, roditori e uccelli) e gli animali da fattoria (cavalli) possono causare allergie. Gli allergeni includono peli di animali, forfora, saliva e urina, piume e feci di uccelli. Una reazione allergica è solitamente scatenata dall'inalazione di polvere contenente questi allergeni.

L'allergia al polline (allergia ai pollini) è di solito stagionale. L'allergia è solitamente scatenata dal polline delle piante impollinate dal vento. I periodi di fioritura delle rispettive specie in primavera e in estate sono i più problematici per chi soffre di pollinosi.

Allergia alla polvere. La polvere può contenere vari allergeni (particelle di cibo, forfora animale e spore di funghi), ma l'allergene principale è il microscopico acaro della polvere di ragno. Gli acari della polvere si nutrono di particelle di pelle umana esfoliata. Sono particolarmente abbondanti in materassi, cuscini, coperte, giocattoli morbidi, tappeti e tende. La struttura proteica degli acari della polvere è simile a quella dei parassiti (per esempio i vermi). Il sistema immunitario è compromesso, e gli stessi anticorpi sono prodotti contro gli acari della polvere come contro i parassiti. Il risultato è una reazione allergica.

Allergia al freddo. In questo caso, è più appropriato parlare di una pseudo-allergia, poiché l'allergene che causa l'allergia non esiste in una reazione allergica al freddo. Le proteine nei nostri tessuti cambiano sotto l'influenza del freddo e il sistema immunitario, che reagisce in modo inappropriato, riconosce improvvisamente gli agenti estranei e comincia a combatterli.

Fotodermatite. Si parla anche di allergia alle scottature, ma in modo impreciso. La luce del sole colpisce le sostanze sulla nostra pelle, il che fa sì che il sistema immunitario le riconosca come antigeni. Questo è noto come fotodermatite esogena (cioè di origine esterna). Può essere causato da creme solari, deodoranti o profumi applicati sulla pelle. Lo stesso effetto è causato anche da alcuni farmaci che inevitabilmente arrivano sulla pelle nelle gocce di sudore.

Si distingue anche la dermatite dei prati. Durante il periodo di fioritura, molte piante da prato emettono speciali sostanze fucrocumarine. Si depositano sulla pelle e scatenano una reazione allergica quando sono esposti alla luce ultravioletta.

Oltre alla fotodermatite esogena, può verificarsi anche una fotodermatite endogena. In questo caso, il sistema immunitario reagisce ai cambiamenti del tessuto cutaneo causati dall'esposizione al sole. Tali disturbi sono abbastanza rari.

Allergia durante la gravidanza. Circa una donna su tre che non ha mai sperimentato l'allergia prima si imbatterà in sintomi di allergia durante la gravidanza. La ragione principale è l'inevitabile cambiamento ormonale durante questo periodo.

Le allergie non rappresentano una minaccia diretta per il feto, poiché né gli allergeni né gli anticorpi penetrano nella placenta. Il problema principale è che quasi tutti gli antistaminici sono controindicati durante la gravidanza. Pertanto, non si dovrebbe cercare di alleviare la reazione allergica senza consultare il medico. In casi acuti, si dovrebbe chiamare un'ambulanza, e in altri casi si dovrebbe vedere un allergologo.